Casa
Stella Maris

Fisioterapia

Fisioterapia

La giusta fisioterapia per l'anziano.
Fisioterapia

 

Un fisioterapista è ogni giorno a disposizione degli ospiti che su indicazione medica necessitano di un particolare trattamento fisioterapico.

 

Il fisioterapista elabora un programma terapeutico individuale e, ove necessitino altri interventi, collabora con altre figure professionali (medici, infermieri, specialista d’attivazione, animatrice, ecc.) per completare il piano riabilitativo finalizzato, dove possibile, al recupero della funzione persa o altrimenti al mantenimento delle capacità residue; il tutto al fine di favorire il benessere dell’ospite nell’ottica di una buona qualità di vita.

 

La gestione degli ausili e l’istruzione del personale curante, mirata ad una corretta mobilizzazione e alla conoscenza dei concetti fondamentali di ergonomia, sono altri compiti della fisioterapista.

 

Tutte le cure di questo servizio sono comprese nel costo giornaliero della retta.

 

Orari

Orari di visita

Le visite ai residenti sono possibili solo su appuntamento nelle camere la mattina dalle 10:00 alle 12:00 e il pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00. Altri orari possono essere concordati telefonicamente, secondo disponibilità. Durata massima delle visite: tre quarti d'ora. Non più di due persone per volta. È necessario osservare scrupolosamente le istruzioni impartite sul posto dal personale della Casa «Stella Maris».

Uffici amministrativi

Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 11:00 e dalle 14:00 alle 16:00

Sante Messe

La celebrazione delle S. Messe è riservata unicamente per gli ospiti dell'istituto. La partecipazione di persone esterne non è per intanto possibile.