Casa
Stella Maris

Accoglienza

L'entrata alla Casa «Stella Maris» avviene dopo aver inoltrato richiesta scritta mediante i moduli che possono essere richiesti all'Amministrazione dell'istituto o scaricati da questo sito. Le domande vengono di principio poste in lista d'attesa in ordine cronologico di entrata. 

 

L’entrata della persona anziana in Casa non deve allentare i legami affettivi; per favorire il mantenimento dei contatti i visitatori sono benvenuti. La presenza di parenti e conoscenti è particolarmente gradita in quanto costituisce un accompagnamento importante dal punto di vista relazionale, affettivo e psicologico.

 

I famigliari possono chiedere informazioni sullo stato di salute dei propri cari, sulle cure e sulle terapie, così come su qualunque altro aspetto di natura organizzativa - nel rispetto del segreto professionale - contattando i responsabili dei settori.

Orari

Orari di visita

Le visite ai residenti sono possibili solo su appuntamento nelle camere la mattina dalle 10:00 alle 12:00 e il pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00. Altri orari possono essere concordati telefonicamente, secondo disponibilità. Durata massima delle visite: tre quarti d'ora. Non più di due persone per volta. È necessario osservare scrupolosamente le istruzioni impartite sul posto dal personale della Casa «Stella Maris».

Uffici amministrativi

Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 11:00 e dalle 14:00 alle 16:00

Sante Messe

La celebrazione delle S. Messe è riservata unicamente per gli ospiti dell'istituto. La partecipazione di persone esterne non è per intanto possibile.