Casa
Stella Maris

Filosofia

La nostra filosofia, basata sulla centralità del residente, ci porta a mantenere vivi i legami con la sua famiglia, con il territorio, e di promuovere le potenzialità di salute, di vita relazionale e di affettività.


Sostenere il recupero e/o il mantenimento dell’autonomia personale nelle funzioni quotidiane fisiche, psichiche o sociali, rispettando le diversità e salvaguardando la dignità dell’individuo, è una priorità per chi opera nella struttura. Il personale lavora in modo attento per offrire qualità e serenità agli ospiti e per creare e mantenere un ambiente armonioso e positivo attraverso l’ascolto e l’approfondimento delle singole esigenze.

 

Agiamo considerando le peculiarità di ogni anziano, cercando di creare un luogo dove egli si senta a proprio agio, tenendo in considerazione e valorizzando il suo vissuto in ogni momento del nostro operato. È nostro dovere rispettare i suoi valori, la sua memoria storica e culturale, pianificare con lui e con le persone a lui care ogni sua scelta.

 

Attraverso questi obiettivi il personale della Casa si propone di:

  • mettere la persona al centro delle attenzioni
  • mantenere la persona il più autonoma possibile
  • coinvolgere la persona nella vita della casa
  • alleviare il dolore e la sofferenza
  • portare conforto al morente rispettando le differenti sensibilità morali e spirituali

Orari

Orari di visita

Le visite ai residenti sono possibili solo su appuntamento nelle camere la mattina dalle 10:00 alle 12:00 e il pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00. Altri orari possono essere concordati telefonicamente, secondo disponibilità. Durata massima delle visite: tre quarti d'ora. Non più di due persone per volta. È necessario osservare scrupolosamente le istruzioni impartite sul posto dal personale della Casa «Stella Maris».

Uffici amministrativi

Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 11:00 e dalle 14:00 alle 16:00

Sante Messe

La celebrazione delle S. Messe è riservata unicamente per gli ospiti dell'istituto. La partecipazione di persone esterne non è per intanto possibile.